Un programma gratuito per Android, sviluppato da MRE Programming.
Questa app utilizza il sensore magnetico del tuo telefono e visualizza la lettura con una linea di LED e un classico metro ad ago.
Puoi facilmente utilizzarlo come rilevatore non solo per EMF ma anche per magneti, metalli, dispositivi e persino (come credono alcune persone) entità paranormali.
EMF sta per campo elettromagnetico. Si tratta di una combinazione di campi elettrici e magnetici.
Il termine campo elettromagnetico si riferisce alla porzione del mondo naturale che contiene forze elettromagnetiche.
Oltre alle forze magnetiche ed elettriche, il mondo è anche pieno di altre forze come la gravità, la pressione e il calore. Queste forze fanno tutte parte del campo elettromagnetico.
Quando un oggetto come un orologio o una TV è vicino a una fonte di energia elettromagnetica, l'energia può cambiare lo stato dell'oggetto. Questo si chiama effetto magnetico.
La direzione del campo magnetico è indicata dalla direzione dell'ago. Quando il campo è orizzontale, l'ago sarà in posizione verticale e quando è verticale, l'ago sarà in posizione discendente.
Il campo magnetico può essere misurato in unità di magnitudine (come la forza di un filo) e in unità di misura (come l'angolo tra la linea di vista e la linea di campo).